art plast


Vai ai contenuti

la storia

Dopo la decennale esperienza accumulata nell'azienda di famiglia negli anni novanta, Domenico decide di portarla con sé in una nuova realtà denominata Art-Plast, nasce nel 2002 in una piccola bottega nella zona sud di Torino dove parte con lavorazioni della materia plastica come taglio fustellatura e assemblaggio in modo artigianale, sia direttamente che per conto di altre importanti aziende piemontesi leader nel settore della Termoformatura Sottovuoto.
poco tempo nasce l'esigenza di acquistare una termoformatrice (macchina per la formatura della plastica) così da poter portare internamente, delle lavorazioni fino a quel momento fatte parzialmente in esterno.
punto forte partito in quel piccolo magazzino, è la produzione artigianale di scatole trasparenti, creata su misura nel modello classico fondo/coperchio, assai utilizzata in diversi settori come camicia,abbigliamento neonato, bomboniere, profumeria, penne, pennarelli, regalie varie e comunque per tutto quello che si vuol confezionare.mantenendo la visibilità del prodotto.
alle summenzionate produzioni, una delle lavorazioni eseguite dall' Art-Plast è il confezionamento con saldatura dei blister, cioè il riempimento di una valva trasparente di produzione interna, con il prodotto del cliente (es. penne, gadget, batterie, accessori....) poi saldata su un cartoncino e realizzando quindi un prodotto finito e pronto per la grande distribuzione.sviluppo e la consegna di nuove commesse, spingono l'azienda all'inserimento di una nuova linea che viene acquisita nel 2007 da una azienda collaboratrice, ampliando il parco macchine.
2008 a seguito di un'importante investimento per l'acquisto di una nuova serie di macchinari, nasce la conseguente formazione di una linea totalmente automatizzata per la produzione di scatole trasparenti e quindi alzare il livello qualitativo oltre che produttivo aziendale potendo così essere più competitivi anche per le grandi produzioni.
inserimento però necessita di più spazio sia per la lavorazione che per il magazzino, quindi si decide di traslocare l'intera sede operativa in un un capannone più grande, in una zona industriale a nord di Torino :Strada del Francese dove l'azienda si tratterrà per quattro anni, fino all'inserimento di ancora due linee produttive, questa volta per la produzione di scatole trasparenti cilindriche.
2012 l'azienda si trova in Strada del Francese 84/a, ampliandosi nuovamente, migliorando ancor più la qualità dei prodotti offerti sia per le piccole che grandi produzioni e mantenendo sempre la stessa politica industriale, la conduzione familiare come alla nascita in quel piccolo magazzino a sud di Torino.



Torna ai contenuti | Torna al menu